Questa+non+la+sapevi%2C+una+curiosit%C3%A0+tira+l%26%238217%3Baltra
key21it
/questa-non-la-sapevi-una-curiosita-tira-laltra-46/amp/
Curiositá

Questa non la sapevi, una curiosità tira l’altra

Vogliamo svelarvi delle curiosità, che sicuramente non conoscete, in merito ai videogiochi che sono protagonisti ancora oggi di un mondo con una nicchia spaventosa.

Ci troviamo di fronte a un mondo molto particolare e che in tanti non conoscono, ma che ha delle sfaccettature davvero incredibili e assolutamente da osservare da vicino.

Questa non la sapevi, una curiosità tira l’altra (Key21.it)

Partiamo da GTA: San Andreas che tutti conoscono, un videogioco che cavalcava l’onda del successo di GTA III con la mappa giocabile di circa 44 km quadrati un numero spaventoso e che rende il gioco davvero molto longevo agli occhi di un pubblico che non si è mai stancato di giocarci.

Sapete poi qual è il punteggio più alto raggiunto a Pac-Man? Il videogame ha fatto la storia anche perché considerato il primo in assoluto della storia insieme a Pong. Sono solo cinque le persone al mondo che hanno raggiunto 3.333.360 un qualcosa di incredibile anche per via del tempo che ci vuole a raggiungere un risultato del genere. Potete anche provarci, siamo sicuri che non solo non sapevate questa cosa ma che nessuno di voi riuscirà a raggiungere un record che è davvero spaventoso sotto ogni punto di vista.

Segreti sui videogiochi che non conoscevi

La Sony che oggi è famosa per Playstation, il marchio di maggior successo della storia dei videogiochi, ha prodotto un po’ di tutto nella sua storia. Il primo in assoluto a mettere su mercato è stato un cuociriso, ve lo sareste mai aspettati?

Segreti sui videogiochi che non conoscevi (Key21.it)

Super Mario non si doveva chiamare Mario, ma inizialmente si chiamava Jumpman e comparve per la prima volta nei videogame di Donkey Kong che erano molto differenti da quelli che possiamo giocare oggi. Inoltre non era un idraulico, ma il suo lavoro era quello del falegname.

Altra clamorosa Slinding Doors è legata a Tomb Raider, un videogame di avventura noto soprattutto per le uscite negli anni novanta che regalarono grande soddisfazione a un pubblico piuttosto ampio. La protagonista si chiamava Lara Croft, anche presente in una canzone di Finardi “Amami Lara”. Lara si doveva chiamare in origine Laura Cruz.

Inoltre sempre su Lara Croft dobbiamo sapere che i suoi caratteristici seni a punta in realtà sono frutto di un risultato dovuto al designer Toby Gard che aveva adattato la dimensione accidentalmente a 150% delle dimensioni e gli altri designer sono rimasti affascinati invitandolo a lasciarli così. Oggi abbiamo un mito per un errore non voluto da parte dei produttori.

Matteo Fantozzi

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna lo ZX Spectrum, ecco di cosa si tratta

Lo ZX Spectrum è pronto a tornare protagonista, c'è grande attesa per la nuova console…

4 giorni ago

Una fondazione che racconta la storia dei videogiochi, la nuova frontiera della tecnologia

Grande e interessante novità arriva dagli Stati Uniti d'America dove una fondazione dedicata alla storia…

4 giorni ago

Radiazioni dello smartphone, ecco come proteggersi davvero

Una delle paure più generalizzate in fatto di smartphone è sicuramente quella di subire delle…

4 giorni ago

Come pulire lo schermo del Mac, i segreti che devi conoscere

Il Mac è sicuramente un oggetto di lusso, un computer che costa molto più di…

4 giorni ago

15 segreti che la Nintendo non ti ha mai voluto svelare

Nintendo è una delle aziende più importanti della storia del videogame, basti pensare all'ideazione del…

4 giorni ago

Progetto Europeo, ecco i rischi veri dei videogiochi

Nasce un nuovo Progetto Europeo per affrontare i veri rischi dei videogiochi negli adolescenti, andiamo…

4 giorni ago