Il 29 gennaio è un anno che è morta Sandra Milo, una delle più grandi attrici della storia dello spettacolo italiano. Il ricordo del figlio Ciro.
L’artista è stata ricordata con parole davvero dolci da parte del suo amato figlio che ancora non si capacita della vita senza di lei.
Sandra Milo avrebbe compiuto 92 anni l’11 marzo, ma se n’è andata all’improvviso con l’età avanzata che non aveva dato preavvisi. Appena tre mesi prima del decesso la donna si era sottoposta a degli esami di routine che avevano evidenziato un tumore ai polmoni con metastasi al cervello. Una cosa che era difficile da affrontare considerando anche la sua età.
Fu la musa ispiratrice di Federico Fellini e non solo, recitò con tantissimi grandi registi tra cui Antonio Pietrangeli, Jean Renoir, Steno, Roberto Rossellini, Luigi Zampa e ancora Duccio Tessari, Mario Monicelli, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Gabriele Muccino. Un curriculum che servirebbero ore per raccontarlo tutto e che l’ha eletta tra i grandissimi attori della storia del cinema internazionale e che le ha permesso di entrare nel cuore di tutti gli italiani grazie alla sua personalità e alla sua eleganza.
Andiamo ora a leggere le parole del figlio per ricordarla a un anno dalla morte.
Le parole di Ciro sulla mamma Sandra Milo
Ciro De Lollis era molto legato a sua mamma Sandra Milo come d’altronde la sorella Azzurra e la sorellastra Debora Ergas. Ospite de La Volta buona da Caterina Balivo l’uomo ha voluto raccontare alcune cose del rapporto con la mamma, ricordandola proprio a un giorno dall’anniversario della sua triste dipartita.
“Si dice che il tempo guarisca tutte le ferite ma non ci credo più di tanto, sento ancora la sua mancanza e domani sarà un anno dalla scomparsa. Tempo fa, mi arriva una telefonata e leggo sullo schermo “mamma” col cuoricino, in realtà era mia sorella Azzurra che chiamava con il cellulare di mamma. Anche lei sente parecchio la sua mancanza. A volte spero sia solo un brutto sogno, ma purtroppo non è così“, spiega Ciro.
L’uomo aggiunge: “Mi mancano tantissimi i suoi abbracci e le sue parole, ma io ci parlo sempre con mamma sia nei momenti belli che in quelli difficili. Le chiedo sempre di starci vicino, di proteggere noi figli e i nipoti. Io e mio figlio abbiamo sempre avuto un rapporto meraviglioso e anche mia mamma aveva un bel rapporto con lui. Mamma ci ha insegnato la pazienza, lei ne aveva molta”.