Lo ZX Spectrum è pronto a tornare protagonista, c’è grande attesa per la nuova console che è una rivisitazione di un vero e proprio cult anni ’80.
Oggi vogliamo parlarvi di questo moderno ritorno al passato e che ci parla di una rivisitazione dell’home computer utilizzato per i suoi straordinari videogame.
L’originale ZX Spectrum è un home computer che è stato creato e prodotto dal 1982 fino al 1992. In Europa fu il principale antagonista di una console che ebbe decisamente maggiore successo e cioè il Commodore 64. Il risultato non fu altrettanto importante in numeri di vendita anche se rimane qualcosa legato al passato.
Si tratta di un prodotto di altissimo livello che ha raggiunto un pubblico importante e che è stato rivalutato anche grazie alla passione di molti per il gaming. Vogliamo dunque parlarvi di questo prodotto che abbiamo avuto il piacere di avere nei nostri negozi e che ora si prepara a tornare anche se in una veste del tutto differente.
Il pubblico appare pronto a riaccoglierlo e ad abbracciare delle possibilità interessanti verso un successo che si cela dietro l’angolo e che può crescere ancora di più col passare del tempo. Andiamo a scoprirlo.
Il ritorno dello ZX Spectrum, cosa ci dobbiamo aspettare?
Il ritorno di ZX Spectrum è mini e con tanto di porta HDMI. Una novità che abbraccia gli appassionati di retrogaming e che porta sulle nostre tv ad alta definizione alcuni videogame di assoluto livello e che sono indimenticati e indimenticabili.
Retro Games e Plaion hanno lavorato a un prodotto davvero incredibile che segnerà un nuovo punto per i fan di questa console e non solo. Siamo pronti ad accoglierlo, consapevoli che risultati importanti saranno alla portata del pubblico.
Da un lato c’è il pubblico maggiore e cioè quello che si aspetta di tornare indietro al tempo di quando era bambino. Dall’altra parte invece c’è chi acclama questa console con grande curiosità anche perché il retrogaming si è sparso anche tra i più giovani che oggi sono consapevoli di un passato mitico che considerano con grande attenzione.
Vedremo come andranno le vendite dopo che questo stratagemma ha funzionato con Sega Mega Drive, Playstation, Super Nintendo e molti altri ancora. Chissà se il pubblico avrà la possibilità di provare altri prodotti che in molti aspettano ormai da un tempo infinito. Presto avremo aggiornamenti e ve li racconteremo più da vicino nei minimi dettagli perché è sicuramente molto interessante da evidenziare.